---> NEWSLETTERS INTRECCI IN CITTA' <---

---> MAPPA INTRECCI <---

---> REALTA' DELLA RETE INTRECCI <---

---> FESTA INTRECCI IN CITTA' <---

 

Intrecci in città è il nome che abbiamo scelto per un progetto nato nel giugno 2011, che si pone come obiettivo la promozione ed il supporto delle realtà del territorio che offrono alla famiglie spazi di incontro e socializzazione per genitori e bambini, opportunità formative e di confronto.

Le realtà che aderiscono alla rete Intrecci - servizi, associazioni, ma anche gruppi informali di genitori - si incontrano periodicamente per confrontarsi e condividere la propria esperienza. Nel tempo l'incontro e la condivisione hanno attivato preziose connessioni e hanno messo in moto idee ed energie che hanno portato a iniziative e progetti condivisi. Nel maggio 2012 ha avuto luogo nel Parco di Piazza Dante una festa organizzata dalla rete Intrecci, in cui le varie realtà erano presenti con uno stand informativo e laboratori creativi per le famiglie. Visto il successo della prima edizione, la festa è stata realizzata anche nel maggio 2013 e 2014 presso il Parco Santa Chiara, diventando un appuntamento fisso dedicato alle famiglie della città.
Nella primavera 2014 alcune delle realtà che aderiscono alla rete Intrecci hanno co-progettato e proposto un percorso esperienziale di tre incontri rivolto ai genitori, intitolato “Genitori in gioco”. Il percorso si è contraddistinto per il valore aggiunto di essere il frutto di un intenso lavoro di squadra in cui ciascuna realtà della rete ha messo in gioco le proprie specifiche competenze ed esperienze. Il percorso, caratterizzato da incontri a metodologia attiva e partecipata,  è stato molto apprezzato dai partecipanti e costituisce un ricco materiale che potrà essere riutilizzato in altre occasioni formative.
Inoltre, per le realtà della rete il lavorare assieme per co-costruire questa proposta per i genitori è stata una preziosa occasione di arricchimento e di approfondimento della conoscenza reciproca.

In questa sezione trovate i riferimenti delle realtà aderenti alla rete e una mappa della città di Trento in cui si può visualizzare la loro collocazione.

Potete inoltre scaricare la newsletter Intrecci, in cui trovate il programma mensile delle attività proposte da ciascuna di esse. Nella newsletter Intrecci trovano spazio anche le iniziative per le famiglie proposte dai Comuni di Aldeno, Cimone e Garniga Terme, che fanno ora parte dello stesso ambito territoriale del Comune di Trento e che sono stati coinvolti nel progetto.

 

MAPPA (premi sopra per zummare!)

   

 

 

 

torna su